Ufficio Segreteria

Ultima modifica 12 luglio 2024

Ufficio Segreteria, affari generali, affari istituzionali, personale

Municipium

Competenze

Affari Generali

Competenze   

  • Assistenza agli organi istituzionali,
  • Predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente 
  • Tenuta del registro generale inerente tali atti
  • Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.

Inoltre gli Affari Generali si occupano:

  • degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;
  • delle attività inerenti le pari opportunità;
 

Personale

Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:

  • Programmazione direzionale e coordinamento;
  • Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
  • Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
  • Assegnazione delle risorse umane;
  • Gestione giuridica del personale dipendente dell'Ente e regolamentazione:
  • Applicazione CCRL;
  • Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all'attività istituzionale;
  • Valutazione del personale;
  • Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
  • Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
  • Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l'erogazione di borse lavoro;
  • Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego;
  • Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
  • Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;

Affari legali e contratti

Il Servizio cura l'espletamento delle gare d'appalto, la stipula e rogito dei contratti e delle convenzioni, fornisce supporto metodologico e supervisione tecnico-normativo, gestisce le polizze assicurative, i sinistri ed il contenzioso.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Beltrame, 34, 24020 Bondione BG, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

 Piano terra

Orari:
Martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Sabato dalle 8:00 alle 12:00
Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Chiuso il lunedì e mercoledì

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