Servizio segreteria, affari generali, affari istituzionali, personale

Dove rivolgersi

Responsabile: Dott. Stefano De Filippis

Responsabili di procedimento:

– Baratti Innocenti Michela - Settore Amministrativo - servizi demografici

- Loredana Ravaglia - Settore Amministrativo - Servizi di segreteria, Affari generali

– Mauro Semperboni - Settore Amministrativo - Personale

Via Beltrame, 34
24020 Valbondione (BG)
Tel.: 0346 44004 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura al pubblico

Il martedì, giovedì, venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
Il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Chiuso il lunedì e mercoledì

 

Servizi

Affari Generali

Competenze   

  • 
Assistenza agli organi istituzionali,
  • Predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente 
  • Tenuta del registro generale inerente tali atti
  • 
Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.


Inoltre gli Affari Generali si occupano:

  • degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;
  • delle attività inerenti le pari opportunità;
 

Personale

Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:

  • Programmazione direzionale e coordinamento;
  • Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
  • Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
  • Assegnazione delle risorse umane;
  • Gestione giuridica del personale dipendente dell'Ente e regolamentazione:
  • Applicazione CCRL;
  • Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all'attività istituzionale;
  • Valutazione del personale;
  • Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
  • Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
  • Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l'erogazione di borse lavoro;
  • Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego;
  • Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
  • Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;
 

Affari legali e contratti

Il Servizio cura l'espletamento delle gare d'appalto, la stipula e rogito dei contratti e delle convenzioni, fornisce supporto metodologico e supervisione tecnico-normativo, gestisce le polizze assicurative, i sinistri ed il contenzioso.



I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza . I cookies impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati .

Accetto i cookies di questo sito.