Servizio segreteria, affari generali, affari istituzionali, personale
Dove rivolgersi
Responsabile: Dott. Stefano De Filippis
Responsabili di procedimento:
– Baratti Innocenti Michela - Settore Amministrativo - servizi demografici
- Loredana Ravaglia - Settore Amministrativo - Servizi di segreteria, Affari generali
– Mauro Semperboni - Settore Amministrativo - Personale
Via Beltrame, 34
24020 Valbondione (BG)
Tel.: 0346 44004
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Orari di apertura al pubblico
Il martedì, giovedì, venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
Il giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Chiuso il lunedì e mercoledì
Servizi
Affari Generali
Competenze
-
Assistenza agli organi istituzionali,
- Predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente
- Tenuta del registro generale inerente tali atti
-
Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.
Inoltre gli Affari Generali si occupano:
- degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;
- delle attività inerenti le pari opportunità;
Personale
Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:
- Programmazione direzionale e coordinamento;
- Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
- Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
- Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
- Assegnazione delle risorse umane;
- Gestione giuridica del personale dipendente dell'Ente e regolamentazione:
- Applicazione CCRL;
- Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all'attività istituzionale;
- Valutazione del personale;
- Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
- Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
- Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l'erogazione di borse lavoro;
- Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego;
- Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
- Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;
Affari legali e contratti
Il Servizio cura l'espletamento delle gare d'appalto, la stipula e rogito dei contratti e delle convenzioni, fornisce supporto metodologico e supervisione tecnico-normativo, gestisce le polizze assicurative, i sinistri ed il contenzioso.