Sezione non più oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d. lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310
L'art. 25 prevede che le amministrazioni pubblicano sul proprio sito istituzionale e sul sito www.impresainungiorno.gov.it: a) l'elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività; b) l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto del controllo che le imprese sono tenute a rispettare.
Si informa che i controlli sulle imprese saranno eseguiti dietro segnalazione che dovesse pervenire all’Amministrazione o nell’ambito delle attività di controllo programmata dall’Ente o dagli Enti istituzionalmente deputati ad autonomi controlli.
I controlli sulle imprese commerciali e simili verteranno prevalentemente su verifica ottemperanza norme sul commercio, sull’inquindamento acustico, in materia igienico-sanitaria su TARES e IMU e aspetti ambientali.
I controlli prettamente edilizi saranno compiuti su segnalazione di presunti abusi e nell’ambito della normale attività di controllo (d’ufficio o sul territorio) svolta dall’Ufficio competente.